Translate

domenica 11 gennaio 2015

DETOX, SLIM ED ANTICELLULITE ....4 INGREDIENTI SEGRETI NEL MIO DRINK!!



zenzeroAdottare un’alimentazione sana ed equilibrata è il primo step per prendersi cura di sé e del proprio corpo ma alcuni ingredienti segreti possono aiutarci a mantenerci più in forma a zero sacrifici e calorie..
 

Mi piace aggiungere ai miei frullati post-workout, ingredienti non solo sani e naturali, ma che contengano anche componenti che possano aiutare il mio corpo a rimanere in forma. Così, onde evitare di eccedere nell’aggiunta di frutti particolarmente ricchi di zuccheri, sono andata alla ricerca di supernutrimenti che riescano ad apportare gusto unendo l’efficacia dei suoi principi essenziali.La ricerca è stata lunga ma ho trovato qualcosa di interessante, alcuni facilmente reperibili ovunque, ed altri, dalle caratteristiche nutrizionali eccellenti che si riveleranno senza dubbio ottimi e fedeli compagni “di vita”..Il mix che ne è venuto fuori mi ha entusiasmato nel gusto, aiutando il mio corpo a depurarsi dall’interno e divenendo la mia  “pozione magica” quotidiana.


UN’ACCOPPIATA  VINCENTE PER  GUSTO E PROPRIETA’  E  QUELLA  CHE  UNISCE   ZENZERO,   LIMONE E   LIME.  IL 4° COMPONENTE,  IL MIO INGREDIENTE  SEGRETO  A  ZERO KCAL,  IL MIO HOLY GRAIL,  LO SVELERO' PER ULTIMO.
 

Lo zenzero, ricco di principi antivirali, antiossidanti e di sostanze che migliorano la digestione; il succo di limone, potente disinfettante dell’apparto gastrointestinale e del sangue; il lime, come il limone, contiene molta vitamina C e sali minerali, ha proprietà toniche, antidiarroiche, rinfrescanti, diuretiche, battericide e antisettiche.


 


ENTRIAMO NEL DETTAGLIO

Lo zenzero può considerarsi una radice indiana depurativa e riscaldante. Utilizzata da millenni nelle pratiche ayrvediche orientali che le attribuiscono proprietà quasi miracolose. E’ una spezia originaria dell’India, un condimento apprezzato per le sue qualità terapeutiche. L’ayurveda, disciplina medica indiana che da millenni si occupa del benessere dell’uomo, lo considera prezioso per aumentare il fuoco digestivo, per eliminare le tossine e rafforzare il piano mentale…Trovare questa spezia è divenuto ormai molto semplice. Possiamo trovare la radice fresca presso supermercati biologici e provvisti di prodotti orientali ma anche in erboristeria e persino al mercato!! Oppure sotto forma di polvere essiccata al supermercato o in farmacia nella forma di compresse ed oli essenziali…io adoro centrifugare un piccolo pezzo di radice..
 




Il succo che se ne ricava è un liquido di coloro giallo intenso, molto profumato, sapore pungente quasi piccante sono le sensazioni che mi avvolgono quando gusto lo zenzero; unito agli altri ingredienti che vi sto per indicare diventerà un ottimo elisir dimagrante e stimolante del metabolismo..
 Proprio così..perché Le proprietà dimagranti dello zenzero sono eccezionali. Se desideriamo perdere qualche chilo in modo naturale, senza correre rischi inutili questo prodigio della natura può esserci d’aiuto.Attraverso alcune ricerche realizzate, è stato possibile scoprire che lo zenzero ha proprietà che aiutano ad accelerare il metabolismo, permettendo di bruciare più grassi di quelli che di norma vengono bruciati dall’organismo. Ha dunque quell’effetto termogenico cha andiamo spesso a ricercare nei famosi fat burner in capsule che si prendono prima dell’allenamento.
 





 
 

L’accoppiata con il limone ed il lime, lo rende un concentrato di benessere unico.. il limone ha un effetto depurativo e diuretico che, grazie all’alto potere alcalinizzante,  ci aiuterà a compensare eventuali situazioni di acidosi. Anche in questo caso, vado a centrifugare i miei “miracoli della natura” nella mia fidata centrifuga (ancor meglio sarebbe un estrattore di succo slow juicer), compreso di buccia…

e Siamo già al TERZO ingrediente…ed adesso andiamo a lui….il mio MUST-HAVE..così pratico e veloce ma nello stesso tempo efficace e delizioso…

Il Nostro quarto ingrediente racchiude tutti i benefici dell’ANANAS in pratici monodose
 

In lingua caraibica ANANAS significa “profumo dei profumi”..l’ananas è un gustoso frutto originario dell’America Centrale che contiene grandi quantità di bromelina, utile per la digestione e disintegrazione delle proteine, favorendo il metabolismo.. Contiene principi attivi (in particolare l’enzima bromelina – soprattutto nel gambo – e acidi organici) che agiscono a livello dei vasi sanguigni, riducendo la vasodilatazione e l’eccessiva permeabilità dei capillari, situazioni che possono provocare infiammazioni, cellulite e accumuli di grasso. L’ananas è anche un’ottima fonte di potassio (diuretico e necessario per i muscoli)..ma l’enzima proteico bromelina svolge anche un’azione antiedema e antinfiammatoria, utile  per prevenire ritenzione, nodi cellulitici e depositi di adipe ed essendo un enzima proteolitico facilita la digestione in pazienti con difficoltà . Si parla  molto degli effetti anticancerogeni e antibatterici che, però, al momento sono ancora fonte di studio.






Sappiamo dunque quanto l’ananas sia importante per favorire il drenaggio dei liquidi, contrastare gli inestetismi della cellulite, la pesantezza delle gambe e per favorire la funzione digestiva ma poiché il suo enzima bromelina è presente in grande quantità solo nel gambo della pianta, onde beneficiare delle sue virtù dovremmo assumerne quantità rilevanti che andrebbero ad aumentare eccessivamente la quota di zuccheri e calorie.. ma un’alternativa a ZERO CALORIE C’E’ : SONO DEI FANTASTICI STICK, divenuti per me validi superfoods.












Si chiamano BIOANANAS ORO del marchio Chemist's research che ho acquistato presso la mia farmacia di fiducia approfittando di una promozione nella quale venivano vendute due confezioni al prezzo lancio di una (OTTIMO AFFARE!!). Sono composti da succo di ananas concentrato in Bromelina con una bioattività certificata di 600 GDU per stick monodose.. per chi se lo stesse chiedendo (me lo sono chiesto ed ho fatto delle ricerche prima di acquistare il prodotto) per GDU si intende l’ unità di digestione o dissoluzione della gelatina.. ciò significa che con soli 2 stick monodose, andiamo ad integrare le proprietà di un intero frutto di ananas.. infatti in due stick ci sono 1200 GDU, 480 mg di bromelina e 160 mg di succo d’ananas…TUTTO CIO’ CON SOLO 3 KCAL PER STICKsenza glutine, senza zuccheri aggiunti, senza coloranti ed un gusto concetrato di ananas davvero eccezionale…



 
  
Spero che il mio slim drink vi abbia intrigato.. Per chi fosse più goloso, basterà aggiungere della stevia, o dello sciroppo d’acero dall’ azione diuretica, antistipsi e snellente.
Tengo a precisare che ho acquistato ogni singolo avere con i miei soldi e che nessuno mi ha pagata per tessere le lodi di un prodotto piuttosto che un altro, esse sono frutto delle mie esperienze personali e di naturopata o analisi da me condotte sui prodotti citati…e così bello scoprire nuovi prodotti e potersi anche ricredere!!!!
 


ALLA PROSSIMA LETTURA!!!!!
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento