Translate

martedì 3 febbraio 2015

BOCCA CARNOSA????? IL TRUCCO C'E'



Morbide, rosate e naturalmente turgide. 
 Così si vorrebbe fossero le labbra. Eppure, di tutte le zone del viso, sono loro ad essere maggiormente sensibili al freddo, al vento ed ai  rigori climatici... con estrema facilità, quindi, le labbra tendono a perdere idratazione e diventano secche e screpolate. Per questo, durante la stagione invernale, vanno difese ogni giorno. Sul mercato possiamo trovare non più semplici “burrocacao”, ma veri prodotti di trattamento per labbra che, grazie ai principi in essi contenuti, aiutano a renderle, in un solo gesto, anche belle, morbide  e turgide garantendo allo stesso tempo la protezione desiderata.. tra i miei favoriti spicca il lip balm nuxe, vero e proprio cosmetico, un must-have per labbra bisognose di cura proprio grazie alle sue virtù nutrienti e riparatrici dona comfort e morbidezza senza eguali, lavora al servizio delle labbra secche e fa miracoli su di esse, trasformandole da brutto anatroccolo in cigno…ha un delizioso profumo conferito dagli ingredienti contenuti, in primis il miele con una delicata essenza di pompelmo (non contiene parabeni e l'80,2% dei suoi componenti è di origine naturale). 



Dopo la parte fondamentale del trattamento, è ora di passare al trucco…

BOCCA POLPOSA…IL TRUCCO CI AIUTA


C’è un proverbio che dice Labbra sottili, faccia falsa
e noi non vogliamo labbra sottili!!! 
E’ il sogno di molte di noi: avere labbra piene, carnose, ben definite. un po’ come quelle di Angelina Jolie.. ci sono alcuni piccoli trucchi per imparare a modificarle con il trucco senza rischiare l’effetto canotto.


  
Per ottenere un risultato naturale è importante disegnare contorni e volume in armonia con la forma delle labbra, senza fare “correzioni” innaturali. Oggi voglio concentrarmi su due matite che possono considerarsi una base perfetta per rendere le labbra più piene e che ben si adattano a qualsiasi lipstick che andrete ad applicare….
  • Dopo aver eseguito lo step fondamentale di averle idratate molto bene, ed aver eliminato ogni  triste traccia di  screpolatura, andiamo  ad illuminare il contorno labbra non solo sul labbro superiore ma anche su quello inferiore e vicino gli angoli. Questa è una tecnica particolarmente adatta per chi ha labbra poco definite o piatte in quanto riusciremo a ricreare un immediato volume ottico. Consiglio di tamponare con il polpastrello per renderlo naturale. Tra le mie preferite per questa funzione, primeggia la perfettina di nevescosmetics che aiuta anche a prevenire sbavature di rossetto e gloss.

    Di una Tonalità universale avorio rosato dal finish satinato semi-trasparente si abbina a qualunque carnagione modulandosi sulla pelle..Per labbra sottili e dal contorno irregolare è un must have… 
  • Contorno ora le labbra con la matita….sarà lei a fare la differenza; sul mercato ce ne sono di diverse ma ciò che ci occorre per creare un effetto pulito e senza sbavature è senza dubbio una matita a lunga durata e dalla mina piuttosto dura onde evitare qualsiasi pericolo di sbavatura… compagna di brigata della perfettina, combo ideale per ottenere labbra piene ed una delle mie preferite in assoluto per resa e durata, è della mac, si chiama boldly bare  un medium pink che vira ai toni del nude senza annullare il colore delle labbra ma anzi esaltandolo…questo perché la sua colorazione leggermente più scura della mucosa labiale, si presta perfettamente alla nostra operazione di “pompaggio”  e qui sta il segreto…. 
  • Partendo dal centro del labbro superiore definisco il contorno, aumentando di qualche millimetro la parte centrale…. l’effetto ottico “labbra voluminose” sarà enfatizzato dall’utilizzo di un lucidalabbra tono su tono o di un gloss trasparente dopo l’applicazione del rossetto prescelto, servirà a donare un effetto naturale in cui il volume sarà esaltato al massimo…ad aiutarmi in questa operazione è il mio fidatissimo Dior Addict Lip Maximizer...
    Noteremo un incredibile effetto volume  grazie alla combinazione di sfere riempitive ialuroniche e di origine marina che lasciano le labbra immediatamente più idratate e morbide e irresistibilmente rimpolpate. Le labbra acquistano immediatamente brillantezza superba, ed il leggero profumo di menta e vaniglia che sprigiona è davvero eccezionale.. sensazione di freschezza immediata.. 
    ATTENZIONE, PROVOCA DIPENDENZA..
      Bene, questi erano i prodotti preferiti per il trattamento giornaliero delle labbra, cui ho inserito una combinazione di due matite speciali per creare l’effetto polposo che tanto ammiriamo cui si aggiunge l'efficacia di un gloss strepitoso…. 
Spero siano stati suggerimenti utili…

ALLA PROSSIMA LETTURA!!!
 
Chiara...

Nessun commento:

Posta un commento