Translate

domenica 1 febbraio 2015

SPAGHETTI?? SI!!... MA DI ZUCCHINE!!!



Con un’alta percentuale di acqua (90%), poco sodio e molto potassio che la rende altamente diuretica, la zucchina è la regina degli ortaggi light… 



Non per questo si può considerare povera, con solo 16 kcal per 100gr (EVVIVA!!!) è però ricca di calcio, ferro, fosforo, vitamine C ed E senza dimenticare l’importante presenza di fibre in essa contenute…
 
ED OGGI LA SCELTA…




PASTA O....

PASTA DI ZUCCHINE ?????



 UNA "PICCOLA" DIFFERENZA DI CONTENUTI…



Passiamo alla parte più divertente.. ridurre le nostre zucchine in spaghetti..

 possiamo servirci di alcuni utili strumenti per realizzare veri spaghetti artistici.. il primo prodotto è nato per tagliare frutta e verdura in spaghetti e spirali. Ormai in commercio ce ne sono di diverse marche con  prezzi che oscillano intorno ai 20-24 euro e garantiscono un risultato straordinario…prima dell’acquisto ero piuttosto scettica ma dopo averlo provato, una sostanziale differenza di risultato mi ha dato la conferma della scelta più appropriata,  la zucchina mantiene la sua durezza… 
Grandioso nella sua Semplicità permette di  "creare piatti diversi con ingredienti comuni" e gli intolleranti al glutine troveranno grande soddisfazione nell’utilizzo dell’aggeggino divertente!
 E' facile da usare e si pulisce facilmente, in più è dotato di cassettini in cui inserire le diverse lame…








Nel caso in cui non si volesse sostenere la spesa, si può ugualmente optare per un altrettanto valido sbucciatore a Julienne decisamente più economico ma comunque d’effetto, con poche semplici manovre riusciamo ad ottenere la forma desiderata e la differenza rispetto agli spaghetti c’è ma non lontana anni luce.. anche qui modelli diversi garantiscono risultati differenti.. chi si avvicina a tagliatelle, chi  a piccoli spaghetti.. marginali cambi estetici ma sostanziale fattore in comune: garantiscono risultati eccellenti…
C'è un proverbio siciliano che recita: Cònzala comu voi, sempri cucuzza è...Traduzione letterale: condiscila come vuoi, ma sempre zucchina è....Ciò per indicare una situazione che difficilmente sarà migliorabile...beh!!! con i nostri creatori di spaghetti, anche le zucchine saranno migliorabili!!!!

Spero che il mio articolo vi abbia interessato...

Alla prossima lettura!!!
 
Chiara  

Nessun commento:

Posta un commento